Binary option Trading

sabato 19 luglio 2014

CONTROLLO EMOZIONALE SUGLI INVESTIMENTI

CONTROLLO EMOZIONALE SUGLI INVESTIMENTI


Salve a tutti cari amici, oggi vorrei parlarvi di un argomento nel trading che le persone trascurano molto, ossia il controllo emozionale.

Dopo aver trovato una tecnica adatta a fare trading, che rispecchi il nostro profilo psicologico, bisogna provarla su un conto reale con soldi veri.

E' in questo momento che entra in gioco l'emozione e la paura della perdita.

Le emozioni fanno parte dell'emisfero destro del cervello e invece per il trading ci dovremo servire dell'emisfero sinistro del cervello, molto più concentrato e logico.

Quindi la cosa migliore sarebbe che i due emisferi collaborassero fra di loro, quello logico e quello creativo, perché in ognuno di noi c'è un emisfero prevalente.

Chi usa in prevalenza l'emisfero destro del cervello è molto creativo, disordinato, caotico, inizia un progetto e non lo finisce, passa da una cosa a un'altra, si perde per strada, si sente talmente oberato di lavoro da non sapere che pesci pigliare. Una giornata non gli basta mai perché non sa gestire il tempo.

Chi usa prevalentemente l'emisfero sinistro del cervello è più controllato e più schematico e in una giornata riesce a realizzare molto lavoro perché ha un'ottima gestione del tempo e controllo emotivo.



Ma come fare per far collaborare tutti e due gli emisferi così da creare armonia in quello che si fa?

Ci sono diverse tecniche che aiutano a rompere i tradizionali modelli di pensiero e a pianificare qualsiasi progetto d'azione.

Potete usare dei post-it con delle azioni scritte predisponendole in ordine cronologico su una bacheca. Questo vi servirà per seguire uno schema delle cose da fare durante la giornata e non perdervi nel caos. Potete anche scrivere su una lavagna a gessetti la sera prima, le cose che avete intenzione di fare il giorno dopo.

Potete formulare il vostro piano scrivendolo su un foglio, prima con la mano che si usa per scrivere, poi con l'altra.

Questo servirà a far collaborare tutti e due gli emisferi.
La sera prima di andare a letto, pianificata le cose da fare il giorno dopo e seguitele a uno a uno, così imparerete a gestire il tempo nel miglior dei modi.

Inoltre lasciarsi andare e divertirsi giocando con la progettazione del proprio lavoro può essere stimolante e produttivo. Riempite la vostra stanza di lavoro con qualche passatempo divertente come una slot machine, una buca per imbucare le palline da golf, un canestro per le cartacce, un tiro assegno.

Ma ora passiamo alle emozioni come placarle?

In questi giorni ho trovato delle meditazioni molto efficaci su un canale di youtube, che ripetendole ogni giorno mi fanno davvero stare bene e mi aprono la mente alla ricchezza.

La prima dura solo 15 minuti e implica la respirazione che ci fa molto bene durante la giornata






La seconda meditazione è un esercizio sui soldi per aprire la vostra mente alla ricchezza.

Prendete una banconota di qualsiasi taglio, io uso sempre la stessa banconota da 50 euro e ascoltata cosa vi dice l'esercizio.






La terza meditazione vi farà produrre vibrazioni positive solo guardando le immagini.

E' impossibile rimanere impassibili di fronte a tanta bellezza.




Queste meditazioni le faccio ogni giorno e mi fanno sentire veramente bene e stare tranquilla nello svolgere le mie azioni giornaliere.

Nel canale di questa signora c'è ne sono altra vi metto il link

Sono in assoluto le meditazioni più efficaci che ho trovato fin ora, provare per credere.
In questo modo riuscirete a controllare le vostre emozioni sentendovi più tranquilli nel fare quello che vi piace, il trading online.

Per oggi e tutto vi saluto.

Nessun commento:

Posta un commento